Oltre 10 anni di esperienza e più di 120 progetti realizzati
Hermes nasce nel 2012 per soddisfare la crescente domanda di formazione e le opportunità di sviluppo sociale e culturale a Malta. La sua sede è a Silema, cuore pulsante dell’isola di Malta.
La Società si occupa della gestione di percorsi di mobilità e di formazione internazionale per giovani studenti, diplomati, laureati, docenti, giovani lavoratori, sia in incoming, sia in outgoing.
In qualità di partner ospitante Hermes riceve partecipanti a programmi di mobilità provenienti da tutta Europa per i quali organizza tirocini formativi, corsi di formazione, scambi, in diverse aree professionali, in aziende, ONG, scuole, college e università.
Hermes vanta una vasta esperienza nel settore della mobilità internazionale grazie alla partecipazione a numerosi progetti europei, progetti di formazione professionale e di partenariato, incentrati sulla valorizzazione delle competenze personali e di quelle acquisite attraverso esperienze di apprendimento all’estero nonché sulla ricerca di nuovi metodi per migliorare l’occupabilità di giovani e adulti.
Hermes ha una pluriennale esperienza nella gestione di progetti di cooperazione internazionale, avendo partecipato ad azioni finanziate dai programmi Interreg, ERASMUS+, FSE.
Il nostro team
L’ufficio di Hermes è gestito dalla direttrice Ana Patricia Anjos Estanqueiro e da collaboratori provenienti da diversi paesi europei.
Partners
HERMES collabora con partner maltesi e del resto d’Europa.
“Come REDU – Rete educare ai diritti umani – abbiamo iniziato la collaborazione con Hermes alcuni anni fa nell’ambito dei progetti di mobilità Erasmus+ (KA1 – VET). Siamo rimasti e siamo tuttora colpiti dalla passione e dalla cura dei lavoratori di Hermes. Non solo sono efficienti e competenti nel lavoro che svolgono, ma sono anche molto dedicati e attenti allo sviluppo personale e professionale di ogni singola persona che incontrano."
Silvia Volpi
Cordinatrice progetti Erasmus+ - Italia“Dopo aver lavorato con Hermes per oltre 2 anni, posso affermare con certezza che si tratta di un’azienda professionale con la quale è stato un piacere lavorare. Sono eccellenti nell’esaminare e consigliare i candidati giusti per stage validi, che aiutano sia i candidati che l’azienda a crescere e a svilupparsi insieme”.
David Sweet
Direttore degli studi presso Sprachcaffe Languages PLUS - Malta“Sono stato molto contento degli studenti che abbiamo avuto da Hermes Corporation, come sempre lo sono stato in diverse occasioni. Sono molto professionali e organizzati. Gli studenti che forniscono, arrivano molto entusiasti, sono sempre molto professionali e lavorano duro come se fosse il loro lavoro attuale. Hanno sempre fatto un buon lavoro per A Six8 e penso che anche loro abbiano imparato molto. Stanno anche considerando che, al termine del loro tirocinio, si trasferiranno nel nostro bellissimo paese, Malta, e accetteranno l'offerta che ho fatto loro di lavorare per la mia azienda A Six8 Non vedo l’ora di avere più stagisti della Hermes Corporation”.
Alan Cauchi
Direttore della società Asix8 - Malta“Come organizzazione di invio siamo molto soddisfatti della nostra collaborazione con Hermes. La loro ottima pianificazione e trasparenza del progetto, nonché le informazioni dettagliate e chiare fornite a noi e ai partecipanti, portano a progetti di buona qualità e molto interessanti. In particolare, per gli stage sono stati fatti davvero degli ottimi placement garantendo una buona opportunità per i partecipanti di migliorare le proprie competenze linguistiche, lavorative e personali.”
Arianna Cortopassi
Coordinatrice dei progett Erasmus, Education Berlin - Germania“Lavorare insieme allo staff Hermes è entusiasmante. Dal 2013 ho collaborato con loro in numerose mobilità dove sono stati ospitati tanti giovani studenti italiani. Hermes è una struttura molto flessibile, dispone di un importante network di aziende per il collocamento degli studenti ed è sempre pronta ad ascoltarvi e a far sì che l’esperienza di mobilità sia sempre di alta qualità.”
Michele Arzoni
Responsabile dei progetti PON presso Enfap Marche - Italia“Pollici in su! Se volete una formazione professionale all’estero – allora scegliete il provider VET HERMES, con sede a Malta. Quasi 6 anni di buona collaborazione insieme, associati a interessanti tirocini, alloggi puliti e assistenza professionale locale per i nostri partecipanti. La storia di successo continua e non vediamo l’ora di proseguire la collaborazione”.
Wenke Surauf
Coordinatrice dei progetti di mobilità internazionale presso IHK - Germania“Un grande piacere lavorare con uno staff giovane, dinamico, sempre pronto a soddisfare le esigenze degli studenti e degli insegnanti! Continuiamo così, Hermes."
Paolo Rondanini
Coordinatore dei progetti PON presso Enfap Marche - Italia“Hermes ha ospitato molti dei nostri gruppi di studenti IFP negli ultimi anni e si è preso molta cura di loro. Il loro servizio è cordiale, rapido e attento alle esigenze individuali. Non vediamo l’ora di inviare in futuro molte nuove mobilità Erasmus+ VET a Malta e contiamo su Hermes come nostro partner affidabile!”
Carina Maas
Coordinatrice dei progetti Erasmus+ presso Auxilium - Austria“Il nostro partner affidabile a Malta da molti anni, con il quale non vediamo l’ora di continuare a collaborare in futuro.”
ONECO
Ente di formazione - Spagna" We have had the opportunity to cooperate with Hermes in the organization of international mobility activities, especially for students and teachers. We have always had positive experiences to cooperate with professional mentors and project managers, attentive and open-minded".